Le Persone

Bari
Telefono:

:

Settore Scientifico Disciplinare: ING-IND/15 DISEGNO E METODI DELL'INGEGNERIA INDUSTRIALE

Antonio E. Uva dal 1 ottobre 2006 è Professore di Seconda fascia per il S.S.D. ING-IND/15 – “Disegno e Metodi dell’Ingegneria Industriale”, in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Gestionale del Politecnico di Bari. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica nel 1995 (con votazione 110/110 e lode) presso il Politecnico di Bari ed il titolo di Dottore di Ricerca nel 2000 in “Progettazione e Costruzione di Macchine” XII ciclo, presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.

Dal 20/02/2014 è Abilitato I Fascia ASN per l’area 09/A3.

Visiting Researcher per 15 mesi presso il Center for Image Processing and Integrated Computing (CIPIC), University of California, Davis – USA. Sin dal 1999 è stato uno degli organizzatori del “Virtual Reality and Reality reconstruction Lab” VR3Lab del Politecnico di Bari.